Post in evidenza

Robert De Niro, Kaley Cuoco e Emilia Clarke: ecco i Paperoni della televisione

Piccolo schermo, grandi salari. Dopo la classifica redatta da Forbes dei più pagati del cinema, arriva quella dei Paperoni della televisione del 2017. Tra le star tv più "ricche" del mondo, secondo quanto riporta il magazine Variety, c'è Robert De Niro, con 775mila dollari a episodio, per una serie Amazon diretta da David O. Russell, seguito da ben 5 attori di “Games of Thrones”...



De Niro, forte di un accordo stretto con Amazon, sarà il protagonista una serie originale diretta da David O. Russell, che non ha però ancora un titolo. Nella classifica di Variety per le serie drammatiche è suo il compenso stimato più alto. Dietro di lui c'è Mark Harmon, star di "NCIS" con un salario di 525mila e poi a seguire Emilia Clarke, Kit Harington e gli altri attori di "Games of Thrones" con 500mila dollari per ogni episodio.
Ben più alti gli introiti delle star delle sit-com con i 5 interpreti storici di "The Big Bang Theory" che guidano la classifica. Il loro compenso a episodio è di 900mila dollari, quasi il doppio di quello dei loro "rivali" di "Game of Thrones". Subito dopo (al sesto posto) si piazza Dwayne Johnson, star di "Baywatch" e "Fast & Furious" che guadagna 650mila dollari per ogni episodio di "Ballers".
In quanto al luccicante mondo dei talk show e dei reality, la più ricca in assoluto è risultata Ellen DeGeneres che porta a casa ben 50 milioni di dollari all'anno. Nella classifica anche Katy Perry, che grazie alla sua partecipazione ad "American Idol" percepisce 25 milioni di dollari annui.