lunedì 8 agosto 2016

Supereroi Marvel, oltre 4 miliardi di dollari al botteghino

Tempo di bilanci per il cinema americano. La classifica delle maggiori saghe cinematografiche di successo negli Usa ha incoronato i supereroi dell'universo Marvel che restano saldi al primo posto con oltre 4 miliardi di dollari incassati. Secondo posto per i capitoli di "Star Wars" (fermo a 2,8 miliardi), mentre sull'ultimo gradino del podio troviamo il maghetto inglese "Harry Potter", che ha conquistato in totale 2,3 miliardi.



Quarto posto invece per "Batman" (2,2 miliardi al botteghino); seguito a ruota dall'agente 007 James Bond, che capitolo dopo capitolo è arrivato a quota 2,1 miliardi. Alla sesta posizione della top-ten l'atmosfera si fa fantasy con "Il signore degli anelli" e "Hobbit" a quota 1,84 miliardi.
Il settimo e l'ottavo posto sono di nuovo in mano ai supereroi: gli "X-Men" a quota 1,8 miliardi e la saga di "Spider-Man" a 1,5 miliardi. Chiudono la classifica gli episodi di "The Hunger Games" (1,45 miliardi) e i capitoli con protagonista il simpatico e burbero "Shrek" (1,41 miliardi).
Nei prossimi anni la Marvel tornerà con molti altri film, che potrebbero consolidare il suo primato. Il 26 ottobre uscirà infatti in Italia "Doctor Strange", mentre il 25 aprile 2017 arriverà in sala il secondo volume di "Guardiani della Galassia". Qualche mese più tardi (il 25 ottobre 2017) arriverà "Thor: Ragnarok", mentre per 2018 e 2019 sono attesi "Avengers: Infinity War – Part I" e "Avengers: Infinity War – Part II".

Post più popolari